DI COSA SI TRATTA
Il corso di formazione per Animatore Sociale ha lo scopo di formare i partecipanti sulle pratiche di relazione e con persone disabili, anziani, minori problematici e altri soggetti in situazioni di disagio al fine di agevolarne l’integrazione e la partecipazione alla vita della società che li circonda.
L’Animatore Sociale, con l’ausilio di altre importanti figure professionali, mette in pratica tecniche di animazione, gioco e relazione che permettono ai soggetti in questione di socializzare e sentirsi integrati all’interno di un gruppo, quale ad esempio una comunità o una casa di riposo.
Il superamento dell’esame finale consente di ottenere l’Attestato di Qualifica Professionale di Animatore Sociale riconosciuto dalla Regione Campania e valido sia a livello nazionale che europeo ai sensi della D.lgs. 13/13 (già L. 845/78).
AREE IN CUI PUÒ OPERARE L’ANIMATORE SOCIALE
PROGRAMMA DEL CORSO
ESEMPI DI ATTIVITÀ LABORATORIALI
REQUISITI DI ACCESSO
Diploma di scuola superiore
*Gli studenti stranieri devono avere una buona conoscenza della lingua italiana sia orale che scritta, per essere in grado di partecipare attivamente al percorso formativo.